Cronaca

Colpita da infarto la "vecchia gloria" calcistica Agroppi

Piombino, 16 Novembre 2011 -  I più giovani se  lo ricorderanno probabilmente come salace commentatore televisivo, quelli un po’ meno giovani lo inquadreranno nelle vesti di allenatore della Fiorentina, mentre chi è prossimo alla cinquantina avrà probabilmente memoria delle sue gesta come calciatore del Torino e della Nazionale. [MORE]

Aldo Agroppi, 67 anni, è sicuramente un personaggio molto popolare, soprattutto nella “sua” Toscana. Questa mattina, mentre si trovava nella sua abitazione piombinese, è stato colpito da un infarto.

Nelle ore passate è stato sottoposto a un duplice intervento presso l’Ospedale di Livorno, dove è stato trasferito dopo essere stato in un primo momento ricoverato presso la struttura ospedaliera di Piombino.

Le sue condizioni permangono serie, anche se sembra che siano state scongiurate complicazioni che avrebbero potuto rendere fatale l’attacco cardiaco. L’augurio è quindi quello che presto l’ex atleta possa nuovamente riaffacciarsi nelle trasmissioni televisive calcistiche e nelle vie  della sua Piombino, dove lo si può spesso scorgere a passeggio,  nelle vesti di arguto “opinionista di strada” in materia calcistica.
 

Raffaele Basile