Economia
Colloquium on Plale Brand Management: due giorni sul turismo innovativo per creare rete
AOSTA, 4 SETTEMBRE 2015 – Previsto per le 14 di oggi, venerdì 4 settembre, la seconda edizione del Colloquium on Place Brand Management 2015' organizzato dall'Università della Valle d'Aosta in collaborazione con la Lincoln e la Middlesex University, noti atenei del Regno Unito. Trenta i partecipanti chiamati a fare il punto della situazione sulla disciplina del marketing turistico e del branding, provenienti dall'Italia, il Regno Unito, la Thailandia, il Canada, la Finlandia, il Brasile, la Spagna, la Svizzera e la Turchia.
[MORE]
“Vogliamo capire quanto il territorio possa diventare un vero e proprio prodotto”, ha spiegato il professor Carmine Tripodi, “si tratta di un filone che offre spazi di lavoro enormi sia in Italia che in Valle d'Aosta”. Un altro docente dell'UniVdA, il professor Marco Alderighi, si è invece così espresso: “Cerchiamo di mettere a sistema le risorse docenti per formare un gruppo di lavoro che confluisca in un centro di eccellenza per lo studio del turismo. Questo convegno nasce dall'esigenza di creare rete”.
Foto: aostasera.it
Dino Buonaiuto