Cronaca

Collegno: uomo uccide la moglie a coltellate davanti al figlio 16enne

COLLEGNO, 11 OTTOBRE 2012 - Francesco Barraco, cinquattottenne, ha ucciso con almeno undici coltellate la propria moglie, Vincenzina Scorzo, insegnante di scuola media di cinquantasei anni.

E' accaduto nel primo pomeriggio a Collegno, poco distante dalla città di Torino. Secondo quanto si apprende dalle prime ricostruzioni, l'uomo, che soffriva di depressione da circa un anno, avrebbe sferrato i colpi all'addome della moglie, poichè lei non lo avrebbe lasciato parlare durante un litigio.[MORE]

Il figlio sedicenne ha assistito alla scena ed è rimasto lievemente ferito ad una mano, mentre tentava di dividere i propri genitori. Dopo essere stato medicato all'ospedale di Rivoli, è stato ricoverato al Regina Margherita in stato di choc. L'altro figlio, diciottenne, si trovava a scuola al momento dell'omicidio.

Le forze dell'ordine hanno reso noto che è stato proprio Barraco a chiamare il 118. L'uomo, impiegato amministrativo presso una scuola di Caselette, ha da subito ammesso le sue colpe e raccontato i dettagli dell'uccisione della moglie.

(In foto: le forze dell'ordine ed i soccorsi giunti sul luogo dell'omicidio. Da lastampa.it)

Alessia Malachiti