Eventi
Coldiretti: Delegazione lucana al Palalottomatica di Roma
POTENZA, 3 LUGLIO 2013 – Una buona rappresentanza costituita dagli imprenditori agricoli della delegazione lucana domani sarà presente all’Assemblea Nazionale della Coldiretti, che avrà inizio alle ore 9.00 circa al Palalottomatica di Roma.
A guidare il gruppo sarà il Presidente e il Direttore Regionale della Coldiretti Basilicata Piergiorgio Quarto e Angelo Milo, e il Presidente con il Direttore Provinciale di Potenza Teodoro Palermo e Franco Carbone.
Al centro dell’attenzione vi sarà la relazione del Presidente Sergio Marini che affronterà punti molto delicati e importanti quali: gli effetti di una crisi epocale sui consumi alimentari, la perdita di marchi storici del Made in Italy, i rischi di frodi, contraffazioni e degli Ogm ma anche gli elementi di successo del modello di sviluppo dell’agricoltura italiana che è l’unico settore a far registrare un aumento nel Pil, nelle esportazioni e nell’offerta di lavoro, come emerge dal dossier predisposto per l’Assemblea.
Alla conferenza sono, altresì, previsti diversi interventi ed in particolare quello del Ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, del Ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando, e del Ministro delle Politiche Agricole, Nunzia De Girolamo.
Così come da programma è previsto, inoltre, il saluto del sindaco di Roma, Ignazio Marino, e alcune testimonianze come quelle del Procuratore Giancarlo Caselli, di Renzo Arbore, del presidente di Federconsumatori, Rosario Trefiletti, e del direttore generale di Iper Stefano Albertazzi.
È stato comunicato, inoltre, che parteciperà all’evento anche il vice Presidente del Consiglio, Angelino Alfano. [MORE]