Cronaca

Coldiretti: a Cassano allo Ionio presentazione progetti irrigazione e miglioramenti nella sibaritide

CASSANO ALLO IONIO (CS), 24 SETTEMBRE 2014 - Oggi Mercoledì 24 settembre 2014 alle ore 17.30 nel Teatro Comunale a Cassano allo Ionio (CS) il Consorzio di Bonifica dei Bacini dello Jonio Cosentino di Trebisacce, presieduto da Marsio Blaiotta presenterà progetti su “nuova irrigazione e miglioramento della rete di scolo del comprensorio di Sibari”.

Una attività intensa negli ultimi cinque anni ha caratterizzato l’attività del Consorzio e che continuerà con maggiore determinazione per dare risposte ad un comprensorio importante a livello agricolo ed agroalimentare. L'azione del Consorzio è rivolta principalmente nella realizzazione di opere di bonifica per la salvaguardia del territorio e opere di irrigazione volte alla valorizzazione e all'ottimizzazione del potenziale agricolo con l’applicazione di nuove tecnologie a livello delle aziende agricole per il trattamento dell’acqua da utilizzare ai fini agricoli.
[MORE]Facciamo tesoro di quello che abbiamo fatto e come Coldirettii continueremo, come abbiamo fatto da cinque anni, a mettere in atto questo modello di sviluppo possibile, originale,distintivo e sostenibile in grado di generare lavoro e sviluppo - afferma Molinaro – questi impegni sono declinati nel programma elettorale per il quinquennio 2014-2019 in occasione delle elezioni del Consorzio di Bonifica Integrale Bacini dello Jonio Cosentino che si terranno domenica 28 settembre p.v. che vedranno presenti le liste Coldiretti, con i suoi quindici candidati, nelle tre sezioni di contribuenza”. All’incontro parteciperà i sindaco di Cassano allo Ionio e altri sindaci del comprensorio.  

Coldiretti Calabria