Cronaca

COISP sull'attentato al Giudice Di Landro: "Calabria polveriera"

“La Calabria è una polveriera. Ma se questa polveriera scoppia non ne pagherà lo scotto solo questa Regione ma l’intero sistema Paese, che non reggerà i colpi di una malavita talmente attrezzata da potersi permettere di colpire ovunque ed in qualsiasi contesto”. Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp – il Sindacato Indipendente di Polizia, esprime la sua solidarietà al Giudice di Reggio Calabria Salvatore Di Landro per l’ennesimo atto intimidatorio di cui è rimasto vittima e conferma la sua vicinanza a tutta quella parte di Magistratura impegnata in prima linea alla lotta contro la criminalità organizzata. [MORE]
“Ma ci rendiamo conto da soli – dice Franco Maccari – che anche la nostra solidarietà non basta più. Non basta se noi stessi, Forze di Polizia, non siamo sostenuti da un apparato forte, se i mezzi e gli uomini che abbiamo a disposizione per contrastare la criminalità organizzata, diventano una fredda questione di conti, numeri e bilanci”.
“Siamo convinti che Magistratura e Forze dell’Ordine abbiano fatto e continuino a fare del loro meglio per contrastare la malavita – conclude il leader del Coisp – ma dobbiamo amaramente ammettere che è un lavoro in solitudine, un lavoro dove non bastano più impegno e sacrifici personali, perché la malavita, non ha più lupara e basco, ma tecnologia, uomini. mezzi e connivenze altissime nelle istituzioni, diventa quindi più difficile colpirla se ad essa non si oppone un apparato altrettanto forte”.