Politica
COISP: "Governo tradisce le proprie promesse, ma ne invoca il rispetto dagli altri"
“Vogliamo proporre l’istituzione di un riconoscimento speciale per l’invenzione che ha fatto il Pdl: principi e motti che puoi tirare fuori all’occorrenza e che sono validi solo quando vuoi tu! Straordinario! Con questa mirabolante scoperta la vita dei governanti sarà più facile ed il successo sarà assicurato, basterà avere l’accortezza di tirare fuori il motto o il principio al momento giusto, utilizzandolo a proprio favore, ora per sostenere le proprie ragioni, ora al contrario, per smontare quelle degli avversari! Strepitoso il primo modello di ‘principio che si rivolta come un calzino’, che nelle scorse ore campeggiava su tutti i giornali e che è: non si viene meno al patto con gli elettori. Inutile, da questo Governo abbiamo tutti da imparare!”.[MORE]
Ancora una volta sceglie l’ironia Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp, il Sindacato Indipendente di Polizia, intervenendo a commento delle ultime notizie che riempiono le cronache dando il resoconto dell’attività di governo del Paese, ed in particolare alla crisi interna alla maggioranza, ed alla reazione che i berlusconiani hanno avuto alla proposta dei finiani di varare un nuovo Governo con una coalizione più ampia che comprenda i partiti di Fini, Casini e Rutelli e i moderati del Pd. La risposta è arrivata per bocca del capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchetto il quale, inorridito, ha bollato la proposta come inaccettabile, sottolineando che: “è in ballo il mantenimento del patto fatto con gli elettori che nel 2008 votarono una precisa maggioranza della quale facevano parte anche i finiani di oggi”.
“Non siamo qui a esporre il nostro intervento su questioni di alleanze politiche - aggiunge Maccari -, ma solo a rilevare l’inevitabile, l’ineluttabile, la drammatica realtà che riguarda tutti, i cittadini e gli Appartenenti alle Forze dell’Ordine: Berlusconi ed i suoi si ricordano del valore della coerenza, dell’impegno assunto, della parola data, delle promesse fatte, dei programmi sbandierati solo ed unicamente quando gli conviene, calpestando poi ripetutamente, ignobilmente e senza alcuna vergogna il valore di quelle stesse cose quando tocca a loro tenervi fede. Questo Governo non fa che mentire giornalmente, e viene meno alle promesse fatte invocandone però il rispetto dagli altri; ha tradito clamorosamente il patto con tutti gli Operatori del Comparto Sicurezza, e continua a pugnalare le Forze di Polizia e ad ingannare gli italiani”.
“C’è solo un piccolo problema - conclude il Segretario del Sindacato Indipendente di Polizia -, che gli italiani potrebbero rendersi conto che i giochi, così, non sono molto equi e soprattutto la conclusione non gli conviene affatto… Ma, sicuramente, la nuova portentosa scoperta del ‘principio che si rivolta come un calzino’ servirà a tenerli buoni ancora a lungo!”.