Cronaca

Coisp apprezza le parole di Manganelli alla festa del patrono della Polizia

“Non possiamo che manifestare il nostro vivo apprezzamento e la totale condivisione per le parole pronunciate dal Capo della Polizia in occasione della festa del patrono, S. Michele Arcangelo. Anzitutto per la sensibilità e la correttezza dimostrate nel mettere doverosamente al primo posto il ricordo dei colleghi Adriano e Gabriele, morti nel drammatico incidente stradale a Bitonto, tributando così loro il pensiero che è dovuto ai membri di una vera e propria famiglia”. [MORE]
E’ quanto afferma Franco Maccari, Segretario generale del Coisp, Sindacato indipendente di Polizia, commentando le dichiarazioni rilasciate dal prefetto Antonio Manganelli, ieri, prima di entrare nel duomo di Lecce in occasione della celebrazione per S. Michele Arcangelo, patrono della Polizia. Manganelli ha parlato anche della festa come di un’occasione che permette “di ricordare le quotidiane soddisfazioni, i successi, le gioie, e anche i dolori profondi che vive un’istituzione complessa come la nostra, fatta da oltre centomila persone che sono quotidianamente esposte al pericolo”.


“Quello spirito di Corpo che il Capo della Polizia ha evocato – conclude Maccari - rappresenta l’identità, la forza, la volontà, il coraggio e l’orgoglio, ma anche l’umanità di un’istituzione per la quale tanti uomini e donne dedicano il proprio impegno, nel costante perseguimento dell’obiettivo di proteggere lo Stato ed i cittadini. E parole come quelle di Manganelli rappresentano il riconoscimento non formale ma sentito dell’aspetto più umano di quell’Istituzione, così tanto importante, ma che troppo di rado viene ricordato nelle alte sfere politico istituzionali”.