Cofanetti-vacanze, regalo senza più scadenze
In giro per il mondo Toscana

Cofanetti-vacanze, regalo senza più scadenze

giovedì 5 febbraio, 2015

6 FEBBRAIO 2015  Hanno fatto la loro comparsa già da un po’ di tempo nelle vetrine delle librerie e delle agenzie di viaggio. Variopinti e con accattivanti immagini non possono non catturare l’attenzione anche dei più distratti. Si tratta dei cofanetti che “contengono” un singolare regalo: quello di un viaggio, una vacanza lunga, un fine settimana particolare.

Ampia è la scelta, che varia ovviamente in funzione dell’”importanza” del regalo che si vuo,fare. Un regalo che difficilmente non coglie nel segno.

Le problematiche di questo particolarissimo genere di cadeau sono state sinora la “scadenza” e la possibilità di sostituzione. Gli operatori di settore hanno però di recente tranquillizzato la clientela annunciando alcune novità a partire da quest’anno.[MORE]

Diverse aziende promotrici dei cofanetti prevedono ora infatti una durata illimitata o molto lunga ( un paio d'anni) del pacchetto turistico contenuto nella confezione regalo, consentendo quindi al consumatore la massima libertà nell’utilizzo e cambio di destinazione senza costi aggiuntivi. Un altro elemento rassicurante per chi intenda acquistare tali prodotti è che, In caso di controversia, l'orientamento dei giudici è quello di prevedere una responsabilità anche dell'agente venditore. 

Verosimile immaginare quindi che in futuro il “prodotto” possa riscuotere un crescente successo presso gli estimatori di viaggi e vacanze da far fruire alle persone a cui più si tiene, magari proprio…in compagnia di chi faccia il regalo!

Raffaele Basile


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
In giro per il mondo.