CNA Cosenza prima in Italia per crescita percentuale di imprese associate

Redazione
Condividi:
CNA Cosenza prima in Italia per crescita percentuale di imprese associate
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

COSENZA 3 LUGLIO -   Aumentano le imprese associate alla CNA Cosenza che raggiunge un +78 % rispetto al 2018. Si tratta della prima CNA d’Italia quanto a crescita percentuale. A Cosenza la Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa - guidata dal presidente Francesco Rosa -  registra numeri importanti che si avvicinano e, in molti casi, superano quelli di grandi città da Sud a Nord. Per numero complessivo di imprese associate rientra tra le prime venti di tutto il Paese e la prima in assoluto in Calabria.

“I dati sono inequivocabili ma non sono il nostro punto di riferimento principale. Dietro questi risultati vive l’impegno costante del direttore Giulio Valente e della nostra squadra, la volontà di fare bene e il desiderio costante di migliorare. Sono elementi essenziali di questo piccolo record di cui andiamo particolarmente fieri”.

Sono parole espresse dal presidente della CNA Cosenza e membro della direzione nazionale della Confederazione, Francesco Rosa. “Non è un buon momento – continua Francesco Rosa - per l’economia nel suo complesso, ma noi dobbiamo fare di tutto affinché le imprese abbiano una buona rappresentanza, servizi puntuali e veloci, assistenza, promozione, accesso al credito, comunicazione, formazione”.

E’ quanto sostiene il presidente della CNA Cosenza, Francesco Rosa. “E poi non deve mai mancare – continua Francesco Rosa - la capacità di interlocuzione istituzionale che ogni ente intermedio deve avere nel suo Dna. La parola che ci muove è sempre: insieme. Il nostro obiettivo è progettare il futuro della nostra confederazione sul territorio partendo da elementi identitari, tipici del comparto dell’artigianato, che dialogano con innovazione e digitale”.

“La nostra comunicazione – sostiene il presidente della CNA Cosenza - ha  la scopo primario di raccontare ai giovani quanto sia importante credere negli antichi mestieri e saperi. Fattori in grado di generare ricchezza e cultura. Mi piace sempre fare l’esempio di chi costruisce strumenti musicali. A monte del processo produttivo vive una dimensione comunitaria, spesso antropologica, tipica delle diversità caratterizzanti della Calabria. Puntare sulle differenze e specificità dei territori individua la strada giusta verso uno sviluppo possibile nel dialogo costante tra artigianato, turismo, bellezza”.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Esplora la categoria
Economia.