InfoOggi Cinema

"Cloud Atlas" dei fratelli Wachowski e Tom Tykwer, a gennaio al cinema

NAPOLI, 27 DICEMBRE 2012 - Sgranate gli occhi, aprite bene le orecchie e lasciate viaggiare la vostra mente perché il nuovo film dei fratelli Wachowski insieme al regista Tom Tykwer sbarcherà a breve, precisamente il 10 gennaio, nelle sale italiane.

Il film si intitola Cloud Atlas, ed è basato su un romanzo del 2004 intitolato L’atlante delle nuvole, scritto dall’ autore inglese David Mitchell.

È una pellicola di fantascienza che intreccia 6 storie ambientate in luoghi e tempi diversi, con lo scopo di mettere in evidenza il modo in cui le azioni e i destini delle persone riescono ad impattarsi gli uni con gli altri, con una casualità e allo stesso tempo con un’ abilità che soltanto la vita, che si consuma tra presente, passato e futuro, riesce a comprendere.[MORE]

Un film intrigante e un rompicapo per le menti indagatrici che non sanno se fidarsi o meno delle coincidenze e dell’ineluttabilità del destino.

Nel cast figurano un tripudio di grandi nomi: Tom Hanks ed Halle Berry sono stati i primi ad essere ingaggiati, successivamente invece si sono uniti al progetto Hugo Weaving, Ben Whishaw, Susan Sarandon, Jim Broadbent e soltanto qualche giorno prima dell’inizio delle riprese anche Hugh Grant.

Il nuovo e controverso film dei fratelli Wachowski insieme a Tykwer, è stato realizzato con un budget di circa 100.000.000 dollari e le riprese, piuttosto celeri, sono iniziate il 16 Settembre 2011 e si sono concluse a dicembre dello stesso anno.

A produrre la pellicola è stata la Warner Bros che l’ha anche distribuita tra Stati Uniti e Canada a partire dal 26 ottobre 2012, mentre in Italia, la pellicola sarà distribuita da Eagle Pictures a partire dal 10 gennaio 2013.

Cloud Atlas, ha tutta l’aria di essere un capolavoro di grande spessore, una pellicola che attraverso la misteriosa concatenazione degli eventi prova a spiegare quella dei sentimenti.

Come recita, infatti, il trailer italiano che vi lasciamo (in basso), “tutto è connesso”.

Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]