InfoOggi Cinema

Clint Eastwood potrebbe dirigere Leonardo Di Caprio e Jonah Hill nel biopic su Richard Jewell

TRIESTE, 2 APRILE 2014 - I due attori Jonah Hill e Leonardo Di Caprio, che hanno fatto faville sul set di The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, potrebbero tornare a lavorare insieme ad un interessante progetto cinematografico che probabilmente sarà diretto da Clint Eastwood.

Stiamo parlando di un film della 20th Century Fox, ancora senza nome, basato sulla storia di Richard Jewell, una security guard che salvò molte vite durante l'attentato alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 per poi essere ingiustamente accusato di aver ordito il complotto per la strage.

La storia vera rielaborata in sceneggiatura dalle mani esperte dello scrittore Billy Ray, già autore di Captain Phillips, sembra avere tutti i numeri per diventare una pellicola di alto livello.

Richard Jewell  sarà interpretato da Jonah Hill, mentre il suo avvocato difensore sarà il carismatico Leonardo Di Caprio. Tali ruoli sembrano essere cuciti addosso ai due attori, che hanno già dato prova di essere perfettamente in sintonia sul set.[MORE]

La produzione è ancora agli albori, ma di certo c'è che il maestro Clint Eastwood, reduce dal successo mondiale di American Sniper, difficilmente rinuncerà a prendere le redini registiche di un progetto così ambizioso.

Si vocifera, inoltre, che la 20th Century Fox, potrebbe accettare una co-produzione con la Warner Bros, casa di produzione cara al regista.

Quale sarà il destino di questo interessante biopic?

Non ci resta che attendere per scoprirlo, nel frattempo però, ci auguriamo che il grande Clint faccia di tutto per accaparrarselo.

Articolo di: MARCELLA CERCIELLO [Cinemarcy Blog]