Cronaca

Clinica degli orrori in Molise, 13 arresti dei Nas

MONTAQUILA (IS), 8 OTTOBRE 2014 – In mattinata, nell’ambito di un’operazione coordinata dai Carabinieri dei Nas di Campobasso, Napoli, Bari, Salerno e Foggia, insieme ai colleghi dell'Arma territoriale, sono scattati tredici arresti domiciliari nelle province di Isernia e Campobasso nei riguardi di infermieri e operatori socio-sanitari della residenza Sociale Assistenziale privata “Villa Flora” di Montraquila, dove venivano maltrattati e percossi anziani non autosufficienti e malati psichiatrici. Gli indagati complessivamente sono una ventina.

Le accuse sono di maltrattamenti, sequestro di persona, lesioni, percosse ed abbandono di persone incapaci. Secondo La Stampa sembrerebbe coinvolto anche il sindaco della cittadina in cui è ubicata la “clinica degli orrori” in quanto titolare della struttura, al quale, il provvedimento di custodia cautelare ai domiciliari, sarebbe stato notificato in ospedale a Napoli, dove da alcuni giorni è ricoverato.[MORE]

Villa Flora, la “clinica degli orrori”

Questa drammatica vicenda è finita nel mirino degli inquirenti, in seguito alla segnalazione (anche attraverso filmati) dei familiari di un paziente che presentava segni di percosse sul corpo.


Domenico Carelli

(Foto: tuttacronaca.wordpress.com)