Cultura e Spettacolo

Classifiche: Ligabue ancora al top negli album, U2 conquistano la chart singoli

GENOVA, 13 DICEMBRE 2013 - Ligabue è ancora il re della classifica degli album più venduti della settimana.

Mondovisione”, infatti, si conferma per la seconda settimana consecutiva l’album più acquistato in Italia.
Al secondo posto ritroviamo stabili gli One Direction con “Midnight Memories”, mentre al terzo posto guadagna due posizioni Mario Biondi con il suo album strenna “Mario Christmas”.

Quarto posto in classifica per Laura Pausini, che si riconferma nella stessa posizione della scorsa settimana con il suo “The 20 Greatest Hits”, disco celebrativo dei 20 anni di carriera.

In quinta posizione, invece, c’è Mika con la raccolta “Song Book Vol.1” pubblicata per il solo mercato italiano, mentre al sesto posto risale Mina con il suo “Christmas Song Book”.

Settimo poso per il “Sign. BrainWash - L’arte di accontentare” di Fedez, mentre in ottava posizione segnaliamo la più alta new entry delle settimana con il disco “Live At Rome Olympic Stadium” dei Muse.

[MORE]

Chiudono la classifica dei dieci dischi più venduti della settimana Gigi D’Alessio in nona posizione con “Ora, mentre al decimo posto entra Zucchero con “Una rosa bianca”.

Tra i singoli, complice la morte di Nelson Mandela, entrano direttamente alla numero uno gli U2 con “Ordinary Love”. Dietro di loro “Stardust”, duetto di Mika con Chiara, mentre in terza posizione “Let Her Go” di Passenger che perde il primato. Al quarto posto c’è “Jubel” di Klingande, mentre al quinto resiste dopo 13 settimane consecutive “Wrecking Ball” di Miley Cyrus.

Emanuele Ambrosio