Cronaca
Città della Scienza, Napoli in piazza per la rinascita
NAPOLI, 10 MARZO 2013 - Città della Scienza ora e subito. Oggi la Municipalità di Bagnoli-Fuorigrotta ha organizzato una iniziativa di sensibilizzazione per esortare e coinvolgere i residenti del quartiere, le agenzie governative e l’opinione pubblica per la ricostruzione del polo scientifico campano.
L'evento, partito alle 10.30 di stamane, coinvolge tutte le realtà territoriali: al corteo partecipano tantissime scuole, associazioni, comitati, commercianti, imprenditori e cittadini, tutt'insieme per la scienza, e per difendere la storia di questa città.[MORE]
Domani verrà riaperto il cantiere, chiuso da diversi mesi per mancanza di fondi. L’area espositiva sarà di 5mila metri quadri circa, mentre il museo interattivo andato distrutto verrà ingrandito.
Il presidente della fondazione, Vittorio Silvestrini, ha illustrato il piano d'azione:«Sarà il Miur a coordinare le azioni del governo a sostegno della nostra struttura. Ed è già iniziato un procedimento di valutazione delle possibili risorse e della loro allocazione. Gli aiuti proposti ci danno forza e ci consolano».
Fonte:Il Mattino.it