Cronaca

Città allagata dopo i violenti nubifragi delle ultime ore

GENOVA - E' iniziato tutto ieri sera verso le 22, e fino alle 4 di stamattina non è cambiato nulla. Parliamo del violento nubifragio abbattutosi sul capoluogo ligure e che ha praticamente bloccato la città. A Pegli, nel ponente cittadino, allagati tre sottopassi.

E' stato necessario l'intervento dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco per liberare alcuni automobilisti rimasti bloccati nelle auto invase dall'acqua. Vigili del Fuoco che sono intervenuti anche in una casa di riposo allagata al pian terreno e nei seminterrati. Numerosi i black out elettrici in città.[MORE]
Nella notte quasi un centinaio le chiamate ai Vigili del Fuoto per allagamenti e smottamenti un po' ovunque. Talmente tante le richieste d'aiuto da render necessario l'intervento di rinforzi anche da Savona e da La Spezia.
Il maltempo è transitato da ponente a levante e, una volta "accarezzato" i quartieri di voltri e pegli, ha proseguito sul centro cittadino, allagando nella notte i sottopassi pedonali del centro commerciale ed economico di Genova.A Nervi, nell'estremo levante cittadino ulteriori disagi causati anche dal vento forte che si sta alzando in mattinata.

Per fortuna pochi i disagi alla circolazione autostradale, mentre qualche intoppo è presente sulle strade cittadine.

 

Sergio Brunetti