Cronaca
Cisternino (BR): si accascia durante l'ora di attività fisica, muore 17enne
CISTERNINO (BRINDISI), 16 DICEMBRE 2014 - A una prima ricostruzione, si sarebbe sentito male durante l'ora di educazione fisica il 17enne di Cisternino, nel brindisino. Il giovane avrebbe accusato improvvisamente un problema cardiaco e non avrebbe avuto nemmeno il tempo di informare né i compagni di classe, né l'insegnante che in quel momento seguiva gli allenamenti.
Nulla poteva far immaginare quanto accaduto: a quanto si apprende, il ragazzo non aveva mai avuto problemi di quel tipo e seguiva regolarmente le attività sportive a scuola.[MORE]
I docenti hanno subito provveduto a chiamare i soccorsi, ma i medici, una volta giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare l'avvenuto decesso. Le forze dell'ordine sono intervenute prontamente nell'istituto tecnico frequentato dal ragazzo e non si esclude l'accertamento autoptico per capire perché il ragazzo si sia sentito male durante l'allenamento a scuola.
Secondo le prime indagini, il ragazzo si sarebbe accasciato mentre si sistemavano i materassini per il salto in alto. Per il momento, le indagini proseguono, per capire la dinamica dei fatti e chiarire l'accaduto.
(Foto lavaldichiana.it)
Annarita Faggioni