Cronaca

CISL Abruzzo: presente al XVII Congresso Nazionale

L’AQUILA, 12 GIUGNO 2013 – Stamane anche la CISL Abruzzo prenderà parte al XVII Congresso Nazionale del Sindacato che si terrà presso il Palazzo dei Congressi a Roma.

L’evento che si prolungherà fino a giorno 15 giugno avrà lo scopo di discutere, principalmente, sul lavoro, la crescita e il sociale.

Il segretario generale della Cisl Abruzzo, Maurizio Spina ha dichiarato di parteciparvi insieme a 13 delegati, in rappresentanza dei circa 110 mila iscritti di tutta la Regione, visto che si tratta di una svolta storica per il sindacato.

Ha così ribadito: “si tratta di un evento conclusivo di un percorso congressuale di riforma avvenuto nei posti di lavoro, nelle leghe e nei territori, che ha portato ad una riorganizzazione della presenza Cisl sul territorio.

Le modifiche dello Statuto Confederale, che saranno approvate durante il Congresso, permetteranno di costituire la prima Cisl Interregionale Abruzzo Molise , il prossimo 12 luglio a Termoli alla presenza del Segretario Generale Raffaele Bonanni. In quella data saranno eletti anche gli organi dirigenti della nuova struttura Cisl Abruzzo Molise".

La grandiosità dell’evento sta nel fatto che questo di oggi sarà il primo congresso social ed interattivo che permetterà ai più giovani di conoscere il mondo del sindacato.

Oltre alla diretta streaming di tutti i lavori su Labor Web Tv e al quotidiano della Cisl, Conquiste del lavoro, con la sua versione on line, ci sarà anche una live-twitting degli eventi salienti, con filmati video-makers su Facebook e Canale You Tube Cisl sui quali verranno trasmessi ricchi servizi tutti i momenti salienti della manifestazione.  [MORE]