Cultura e Spettacolo
CIS Calabria presenta il docu-film "La Villa romana di Casignana" del regista Mimmo Raffa
REGGIO CALABRIA, 26 LUGLIO 2014 - Lunedì 28 Luglio 2014, alle ore 21.00, nello spazio del chiostro San Giorgio al Corso – Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria presenta il docu-film dal titolo “La Villa romana di Casignana”.
Il lavoro, diretto dal regista Mimmo Raffa, illustra la storia della Villa di Casignana, l’edificio, portato alla luce solo in parte, è caratterizzato architettonicamente da più fasi costruttive con ricchezza di decorazioni e dalla presenza di un ampio complesso termale che si distingue per le pavimentazioni e mosaici di particolare pregio.
[MORE]
Il docu-film, finalista al Film Festival di Agrigento, è stato scritto da Veneranda Legato su soggetto di Daniele Castrizio e si avvale dell’interpretazione di Vicky Catalano, Angela Costantino, Siria Tafuro, Claudio Diveto e, tra gli altri, di Dafne Verdini. Mimmo Raffa, oltre a essere regista, attore, giornalista, doppiatore è presidente del Blu Sky Cabaret. Molti sono stati i premi e i riconoscimenti a lui attribuiti durante la sua lunga attività artistico – culturale.
(notizia segnalata da Cisdella Calabria)