Cerca

Cis Calabria: "La questione pontiaca come questione Europea" di Michalis Charalambidis

Gianluca Teobaldo
Condividi:
Cis Calabria: "La questione pontiaca come questione Europea" di Michalis Charalambidis
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

REGGIO CALABRIA, 9 MAGGIO 2014 - Lunedì 12 Maggio 2014, alle ore 17.30, presso la sala conferenze della libreria Culture, via Zaleuco – Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria con la Soprintendenza Archivistica per la Calabria, il Circolo di Cultura Greca Apodiafazzi, Gli amici degli Archivi e dei Musei presentano il libro “La questione pontiaca come questione Europea” di Michalis Charalambidis. L’evento, inserito nel contesto della campagna il maggio dei libri, è rivolto a tutti coloro che vedono nel libro il principale veicolo di formazione, coscienza ed educazione. Interverranno alla manifestazione: Francesca Tripodi, Soprintendente Archivistico per la Calabria, Daniele Macris, segretario del Centro Ellenico dello Stretto, Carmelo Giuseppe Nucera, presidente del Circolo di Cultura Greca Apodiafazzi. Sarà presente l’autore.
[MORE]Coordinerà l’incontro Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria. Michalis Charalambidis, intellettuale e politico greco, ha studiato all’Università degli Studi di Roma, Facoltà di Scienze Politiche, e Sociologia. Nel periodo della dittatura in Grecia è fuggito in Italia dove è stato esponente della resistenza democratica hellenica. Nel 1983 ha fondato la sezione Hellenica della Lega Internazionale per I Diritti e La Liberazione dei Popoli (LIDLIP), organizzazione non governativa di grande prestigio riconosciuta dall’ONU. Michalis Charalambidis, come membro del Comitato Esecutivo del Consiglio Internazionale della LIDLIP, ha presentato e difeso alla Commissione per i Diritti Umani a Ginevra, le richieste e le cause di molti popoli di tutti i continenti. Ha pubblicato: Agrofilia – Rinascitta Rurale, Nuova Ruralità, Poleon ke topou paideia (Paideia di Città e del Territorio) e Qualità Hellenica e sviluppo – La nuova alleanza.  

Notizia segnalata da CIS CALABRIA


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Gianluca Teobaldo

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.