Cronaca

Ciro Esposito: oggi l'addio. Napoli in lutto

NAPOLI, 27 GIUGNO 2014 - Quest'oggi, alle ore 16.30, si terranno i funerali di Ciro Esposito, tifoso del Napoli rimasto ucciso durante la finale della Coppa Italia, tra Napoli e Fiorentina, che si disputava allo stadio Olimpico di Roma.

Nella giornata di ieri è stata ultimata l'autopsia, che ha confermato che Ciro Esposito è stato colpito alla schiena da un proiettile, sparato ad altezza d'uomo. Mentre i genitori del tifoso lanciano appelli contro la violenza, la città di Napoli proclama il lutto.[MORE]

Vi è la massima allerta per quanto concerne la sicurezza ed agenti in servizio usufruiranno anche di telecamere montate sulle divise per controllare la situazione. Il dispositivo, "Sky Pen", è ancora in fase di sperimentazione e, qualora si registrassero tensioni, verrà utilizzato durante la giornata odierna per la prima volta.

Sono state centinaia le persone che hanno reso omaggio, a Scampia, alla salma di Ciro Esposito, durante la camera ardente, che è rimasta aperta tutta la notte. Allestita presso l'Auditorium locale, è stata riempita da omaggi come sciarpe del Napoli Calcio.

Anche Genny 'a carogna, primo ultrà del Napoli, parteciperà alla funzione. Delegazioni di diverse tifoserie giungeranno sul posto per salutare Ciro Esposito, presso Piazza Grandi Eventi a Scampia. Qui, un gazebo accoglierà il feretro del tifoso, i cui funerali si svolgeranno con rito evangelico.

(Foto da iamnaples.it)

Alessia Malachiti