Cronaca
Cirillo, soddisfazione per mobilità quartiere Materdomini
CATANZARO - “Si esprime viva soddisfazione verso l’Amministrazione comunale e, nello specifico, nei confronti dell’assessore alla Mobilità Roberto Talarico, per le nuove pensiline e relative paline sistemate nei quartieri Sant’Antonio e Mater Domini. Come avranno certamente notato i cittadini di questi popolosi rioni di Catanzaro, lungo viale Tommaso Campanella da qualche giorno sono state collocate queste importanti strutture utili alla mobilità cittadina. E’ infatti intenzione dell’Amministrazione Olivo porre questo zone del capoluogo in un più ampio e articolato progetto. Grazie al nuovo piano della mobilità, si stanno realizzando delle autostazioni in diversi punti della città. La prima che sta vedendo la luce è quella di piazza Montenero, nei pressi dello svincolo della tangenziale ovest. Quest’area servirà per accogliere i pendolari in un luogo decisamente migliore di quello in cui si è fatto fino adesso “bivaccare” cittadini provenienti da tutta la Calabria. [MORE]
Da qui transiteranno una quarantina di pullman extraurbani che, dopo aver fatto scendere i pendolari, andranno a parcheggiare nella grande area Cep che si trova a Mater Domini. Ciò permetterà ai cittadini di queste zone di poter usufruire dell’importante terminal bus. Infatti, grazie al progetto del biglietto unico integrato, con un solo ticket si potranno utilizzare diversi mezzi di trasporto, tra i quali i bus extraurbani, quelli urbani e i treni del servizio metropolitano presso la stazione di Gagliano. Così facendo, quest’area di Catanzaro sarà collegata con il centro storico e con gli altri quartieri.
Si esprime, altresì, una forte soddisfazione verso il sindaco Rosario Olivo che ha accolto il progetto e ha fatto finanziare la rotatoria su via Tommaso Campanella, all’altezza della cosiddetta “curva del vento”, di fronte alla farmacia. Sarà così finalmente disciplinato l’incrocio di via Miraglia. Un’opera voluta fortemente dal Circolo del Pd di Mater Domini. In questo luogo ci sono stati diversi incidenti stradali che hanno purtroppo provocato vittime e feriti tra gli abitanti del quartiere. Bisogno rendere più sicuri gli attraversamenti e restituire ai cittadini tranquillità e sicurezza sulle strade. Quindi, l’installazione di queste due pensiline e la costruzione della rotatoria con i relativi marciapiedi ai lati della strada, è solo un piccolo ma importante tassello di un grande progetto riguardante la mobilità cittadina”.