Cronaca
Circumvesuviana di Napoli: suicidio sui binari
NAPOLI, 15 FEBBRAIO - Stamattina intorno alle 8.30 un uomo (non ancora identificato) si è lanciato verso il treno in transito nei pressi della stazione di Gianturco.
Il conducente si è accorto dell’estremo gesto dell’individuo troppo tardi per poter frenare la corsa del suo mezzo: l’uomo era infatti rimasto fino all’ultimo fuori visuale, nascosto dietro un pilone di cemento della stazione.[MORE]
I passeggeri del treno sono stati fatti scendere immediatamente dalle carrozze, direttamente sui binari.
Intanto l’intero snodo ferroviario che mette in comunicazione Napoli centrale con San Giovanni è stato chiuso al traffico per consentire alle forze dell’ordine i rilievi e le indagini.
Dunque inevitabilmente si è procurato un grave danno per la mobilità della cittadinanza, soprattutto per i lavoratori pendolari, tra l’altro in un’ora di punta come quella del primo mattino (di accesso quindi ai proprio uffici).
Per chi non può evitare quel determinato percorso, si consiglia di utilizzare bus sostitutivi oppure di spostarsi sulla linea per San Giorgio (non interessata dall’incidente), che consente di raggiungere Piazza Garibaldi via Poggioreale.