Sport

Circolo Tennis Soveria Mannelli: proseguono i lavori di promozione del Tennis a livello regionale

SOVERIA MANNELLI (CZ), 22 LUGLIO 2013 - Il Circolo Tennis Soveria Mannelli guidato dal Presidente Giuseppe Peronace insieme al Consigliere Chiodo e al Direttore Tecnico Emilio Marasco sta proseguendo il lavoro di promozione del tennis a livello regionale, superata la fase di impegno per il solo territorio comunale, il circolo ha iniziato a lavorare a trecentosessanta gradi per far amare questo bellissimo sport a livello regionale.

Dopo aver stipulato la convenzione per la gestione dei campi da Tennis del Comune di Serrastretta, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di iscrivere il Circolo al campionato D2 coinvolgendo il DLF Lamezia presso la cui struttura si sta svolgendo l’attività agonistica.

Il Circolo ha potuto così registrare anche importanti successi sportivi, grazie alla passione e dedizione degli atleti Giovanni Carnovale, Michele Amatruda, Gennaro Morabito, Ennio Pedersoli e Adriano Libassi componenti della squadra D2, superando brillantemente la fase a gironi della D2. La stessa squadra sarà impegnata nel prossimo mese di settembre nella fase finale della scalata alla serie D1, dove affronterà nei quarti di finale il TC S. Onofrio. [MORE]

Per l’attività amatoriale e promozionale, nel prossimo mese di agosto verrà organizzato, prima della riapertura della Scuola Tennis, presso la struttura del Parco Nicholas Green di Serrastretta il XIII Torneo Amatoriale aperto a tutti gli amanti di questo sport della zona del Reventino.

L’impegno continua sotto la guida del Presidente Peronace che ha voluto un’edizione speciale per la quarantesima del Torneo di Ferragosto, uno dei più antichi del panorama tennistico calabrese. Il torneo verrà presentato nei prossimi giorni in una conferenza stampa nella quale saranno illustrati, dal Presidente e dal Direttore Tecnico, tutti i dettagli dell’iniziativa. La novità più interessante del torneo sarà la nuova forma che da quest’anno diventa itinerante, il Torneo nel corso dei prossimi anni girerà per diverse località turistiche della Calabria. Quest’anno è stata scelta come sede il DLF Lamezia, dotata di due campi in terra battuta e che ha già ospitato l’attività agonistica del circolo. L’idea proposta dal Presidente è stata accolta con entusiasmo dall’Assessore alla Sport del Comune di Lamezia Terme, Rosario Piccioni, che ha voluto sostenere l’iniziativa, anche la Presidenza della Regione Calabria ha voluto patrocinare l’importante evento sportivo.

Il torneo riservato alla Terza Categoria maschile e femminile è inserito nel calendario regionale FIT ed avrà un interessante montepremi. Il Direttore Tecnico ha dichiarato: “L’idea di coinvolgere anche altri circoli e club di tutta la regione vuol essere da stimolo per costruire intorno a questo splendido sport l’entusiasmo necessario a farlo crescere. Sono sicuro che già da questa edizione il successo dell’iniziativa sarà premiato dal numero di partecipanti. Stiamo già lavorando perché l’edizione del prossimo anno possa essere ancora più entusiasmante e possa coinvolgere anche altri partner e sponsor”.

Intanto nei giorni scorsi i dirigenti del Circolo hanno incontrato, l’ex tennista azzurra e numero 27 al mondo, Mara Santangelo nel corso della presentazione del suo libro “Te lo prometto”. Nell’occasione il consigliere Chiodo ha invitato, l’ex campionessa ed ora dirigente nazionale, a far visita alla nostra città.