Politica
Circolo Sel Pertini: Basta propaganda permanente nella zona Sud
Riceviamo e Pubblichiamo
CATANZARO, 10 SETTEMBRE 2013 - Leggiamo con stupore e sconforto i consueti toni da propaganda elettorale permanente, coi quali il centrodestra, con in testa il Sindaco Abramo, parla del quartiere S. Maria e della zona sud della Città. Dopo gli sbandierati rattoppi di piazza Brindisi, ci troviamo di nuovo davanti ad una Amministrazione che al contatto con la realtà e con i cittadini ha sostituito, già da tempo, slogan e annunci.
La realtà è un'altra, e basta aprire gli occhi. Non ci interessa entrare in discorsi o messaggi cifrati che riguardano la leadership di questo o di quel Consigliere comunale. Ma la realtà è sotto gli occhi di tutti. L'area che da Via della Resistenza porta ad una ampia zona popolare soffre di abbandono e incuria. Sconosciuti diserbo e potatura degli alberi. Il giardino pubblico è desolatamente sfasciato, e ricettacolo di topi e parassiti. Molte strade non hanno marciapiedi, causando pericoli continui a centinaia di cittadini. Il manto stradale è vecchio e usurato, e a poco servono gli sporadici rattoppi.
È presente una stazione di rilevamento della qualità dell'aria abbandonata. Molte zone oltre a non presentare requisiti minimi di vivibilità costituiscono un pericolo per l'incolumità delle persone (muri crollati, scale impraticabili). Ci pare, insomma, poco rispettoso nei confronti dei sacrifici di tanti cittadini, usare continuamente toni trionfalistici. Invitiamo il Sindaco a recarsi nelle aree degradate del quartiere non solo in campagna elettorale, ma nella quotidianità e in modo da rendersi conto del degrado che si tocca con mano. [MORE]
Redazione