Cronaca
Cinisi, ragazza denuncia violenza, il sindaco mette una taglia sugli aggressori
PALERMO - Giangiacomo Palazzolo, sindaco di Cinisi, in provincia di Palermo, nella mattinata dell’11 luglio ha firmato un'ordinanza con la quale ha stanziato la somma di 10 mila euro da destinare a chi sarà in grado di fornire notizie utili per risalire agli aggressori di una giovane di 15 anni di Terrasini che ha denunciato di essere stata violentata in una stradina del comune siciliano. [MORE]
«E' un modo concreto – ha dichiarato il sindaco- per cercare di avere notizie utili per risalire all'identità delle persone coinvolte in questa bruttissima vicenda che mi ha molto amareggiato. Spero in questo modo di dare il mio contributo alla scoperta della verità. Sono vicino alla famiglia della ragazza e sono addolorato per una violenza che ha ferito la mia comunità».
Stando al racconto della ragazza, uno o due uomini l'avrebbero bloccata e trascinata in una zona buia. Dopo essere stata aggredita la giovane è stata trasportata dai sanitari del 118 prima all'ospedale di Partinico poi all'ospedale Civico a Palermo.
Delle indagini si stanno occupando i carabinieri, coordinati dalla procura presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo.
[foto: lasicilia.it]
Antonella Sica