Eventi

Cinema, 'Margerita' del catanzarese Grande al Festival di Tolosa

CATANZARO, 20 NOVEMBRE 2013 - Prosegue il viaggio nel mondo di Margerita, il cortometraggio del catanzarese Alessandro Grande che sta superando ogni record e aspettativa. Dopo il Premio miglior regia al Festival Internazionale del Cinema di Cipro ricevuto pochi giorni fa e in prossimità della proiezione al 25° Festival del Cinema di Istanbul, il regista calabrese riceve un altro importante riconoscimento dalla Francia. Margerita è tra i finalisti di uno dei più quotati festival europei: il Sequence Court-metrage di Tolosa.

Prodotto dalla Imago di Alessandro Riccardi e dalla Pi.Sa. Film di Andrea Santoro, con la partecipazione dello stesso Grande, il cortometraggio che affronta la tematica dell'integrazione dei rom, ha raggiunto in soli cinque mesi di distribuzione oltre 60 selezioni ufficiali in tutto il mondo e oltre 20 premi.

"Non ho più parole per descrivere questi risultati così importanti - commenta il regista - Dopo 'In my prison', che già aveva ottenuto riconoscimenti da tutto il mondo, era molto difficile potersi replicare. Posso dire a questo punto che Margerita ha la stessa forza comunicativa e universale, pur trattando un argomento difficile e discusso come quello dei rom".

Il festival francese, giunto alla 22a edizione, si svolgerà dal 22 Novembre al 1 Dicembre. La proiezione di Margerita è fissata per domenica 24 Novembre. [MORE]

(Notizia segnalata da Ufficio Stampa)