Cultura e Spettacolo
Cinema: Le ambizioni di Luana
Catanzaro 27 agosto 2011 - «Quando ti trovi davanti a due decisioni lancia in aria una moneta... Non perchè farà la scelta giusta al posto tuo, ma perchè nel preciso istante in cui la moneta è in aria saprai con certezza in cosa stai sperando di più». È l'ultimo post che compare sulla bacheca di Facebook di una delle finaliste del concorso "Una Ragazza Per il Cinema", appena prima di lanciarsi nel vortice dello spettacolo. [MORE]
Si tratta di una giovanissima catanzarese. Luana Gallella,16 anni compiuti da poco, esattamente il 10 giugno e che a settembre frequenterà il terzo anno all'Itas Chimirri, indirizzo biologico, sempre nel Capoluogo. Conosciamola meglio... «Sono una ragazza molto romantica per cui i film che preferisco sono quelli d'amore. Tra le tante storie ad avermi colpita maggiormente è senz'altro quella del Titanic, secondo me il più grande film realizzato negli anni '90.
L'attrice che preferisco è Monica Bellucci, la quale, oltre ad essere molto bella, è anche una grande donna di classe, sensuale, fine ed intelligente». Preferisci il mondo del cinema o della moda? «Cinema e moda sono entrambi due mondi che mi affascinano, ma ad attirarmi maggiormente è senza dubbio quello della moda e perchè no, anche della fotogenia! La mia modella preferita è Adriana Lima, la splendida ragazza brasiliana che per qualche tempo è apparsa sugli schermi delle nostre tv durante lo spot della tim e che considero perfetta.
Tra gli stilisti che preferisco il nome che spicca su tutti gli altri è Gucci, le cui creazioni ritengo favolose. Personalmente non ho mai pensato di fare un corso di portamento in quanto sulla passerella sono sempre a mio agio e ritengo di sfilare gli abiti con molta naturalezza. Non provo nessuna forma di imbarazzo e sono sempre molto sciolta! Sfilare, in quanto mia più grande passione, mi ha sempre attratta. Fin da piccola, quando mi capitava di intravedere in tv una sfilata o una trasmissione di moda restavo lì a guardarla per tutto il tempo. Ciò che penso quando guardo le modelle sfilare è che sono davvero fortunate ad essere arrivate fino a lì, e chissà.. magari un giorno le raggiungerò anch'io».
Come è iniziata quest'avventura? «Il mio percorso è iniziato all'interno dell'agenzia Musica & Moda l'anno scorso, quando, dopo un colloquio con Francesco Mercurio, fui convocata per la mia prima sfilata, nonchè per il III Gran Galà della Moda che si è svolto al Parco della Biodiversità il 25 Giugno del 2010. Ricordo che ero emozionatissima e non vedevo l'ora di salire sulla passerella! Per fortuna andò tutto bene e a fine serata tutti mi fecero i complimenti. Quello è uno dei giorni che farà per sempre parte dei miei ricordi più belli». Sei giovanissima, i tuoi genitori come vivono questi momenti? «I miei genitori sono molto favorevoli per quanto riguarda la mia decisione di far parte del mondo dello spettacolo. Sono tanto fieri e soddisfatti di me, mi seguono e mi accompagnano sempre dappertutto ed è per questo che devo dire grazie anche a loro. E poi sono sicuri, perchè sono guidata da Francesco e Luciana Chiarello che sono due persone eccezionali. Molto professionali e soprattutto disponibili.
La loro dolcezza e i loro consigli ci aiutano ad affrontare molto più tranquillamente e con serenità ogni serata». Che tipo di musica ascolti? «Per quanto riguarda la musica non ho un genere che amo in particolare in quanto ascolto di tutto, ma il mio cantante preferito è in assoluto Gigi D'Alessio». Come vivi questo momento con i tuoi amici e quali sono le tue aspettative? «Ritengo l'amicizia un sentimento molto importante, e fortunatamente il rapporto con i miei amici è ottimo. Sono tutte persone fantastiche e simpatiche con cui trascorro la maggior parte del mio tempo e a cui voglio veramente un mondo di bene. Le mie aspettative e i miei sogni, dopo ovviamente aver concluso i miei studi, sono legati al mondo della moda nel quale spero con il tempo di poter entrare a far parte sempre più».
Francesco Mazza
(notizia segnalata da Francesco Mazza)