Cultura e Spettacolo
Cinema: L'attore calabrese Giovanni Galati di nuovo alla Mostra del Cinema a Venezia
L'Attore rossanese Giovanni Galati sarà nuovamente protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia. L’appuntamento è per il prossimo tre settembre.
Dopo il successo della scorsa edizione con “Anime Nere” di Francesco Munzi, pellicola girata nel pieno dell’Aspromonte e nel 2008 nel ruolo di "Nino" interpretato nel film"Il Grande sogno” di Michele Placido, Giovanni Galati torna a Venezia con “Caffè”, film di Cristiano Bortone girato tra Italia, Belgio e Cina. [MORE]
Le riprese, iniziate lo scorso 10 agosto a Bolzano, con il regista e produttore romano, raccontano tre storie ambientate in luoghi differenti ma accomunate dal caffè. Tre episodi che si ispirano ai tre gusti del caffè: l'amaro, l'aspro e il profumato». E’ la storia di Renzo, Interpretato da Dario Aita, Enrico da Ennio Fantastichini, Pasquale da Giovanni Galati, Gaia interpretata da Mitiam Dalmazio e tanti altri Come Micheal Schermi e Kevin Notsa.
Gli altri protagonisti invece si ritroveranno in Belgio per raccontare di Hamed (Babak Karimi, “Orso d’argento", Miglior attore a Berlino – Premio Oscar miglior film. Il film è la prima co-produzione ufficiale tra Italia e Cina, dopo la firma del trattato siglato tra i due Paesi.
L'ennesima occasione di successo per Galati, il quale ha ricevuto, oltre ai numerosi riconoscimenti, anche il Premio Pandora InfoOggi (Edizione 2015), e che ormai può dirsi un volto significante, ricercato alla maniera del regista Iñárritu, del Cinema italiano e internazionale.