InfoOggi Cinema

Cinema, Box Office: Gravity subito al top. Seguono I Puffi 2 e Rush

GENOVA, 08 OTTOBRE 2013 - Stravolgimento al vertice della classifica dei film più visti nelle sale italiane.

Dopo due settimane di predominio assoluto da parte de "I Puffi 2", sequel del primo episodio delle simpaticissime creature dal colore blu, una new entry si insedia direttamente al top della classifica box office.

Gravity è, infatti, il film più visto della settimana con un piccolo grande record: 399 le copie distribuite nelle sale italiane con un incasso pari a 2 milioni e 30 mila euro raccolti in soli quattro giorni di programmazione. Un vero successo per la pellicola ambientata nello spazio che vede protagonisti George Clooney e il premio Oscar Sandra Bullock. Un successo non solo in Italia, ma anche oltreoceano visto che il film occupa la prima posizione dei film più visti della settimana anche in America.

Seconda posizione per "I Puffi 2", che perdono il primato resistendo però nei piani alti della classifica. Per la pellicola ambientata nella romantica Parigi sono stati 1 milione e 191 mila euro gli incassi raggiunti in questa settimana di programmazione. Solo terza la pellicola Rush con un incasso di 948 mila euro.

Seconda più alta new entry della settimana è "Anni Felici" di Daniele Luchetti con protagonisti Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti, che agguantano solo la quinta posizione con 616 mila euro.

Emanuele Ambrosio 

[MORE]