InfoOggi Cinema
Cinema, Box Office: "Cattivissimo Me 2" subito al top. Secondo posto per "Aspirante Vedovo"
GENOVA, 15 OTTOBRE 2013 - Nuovo stravolgimento al vertice della classifica dei film più visti della settimana.
Con soli quattro giorni di programmazione "Cattivissimo me 2" conquista la prima posizione del box office italiano con un incasso di ben 5.164.343. Il film di animazione che vede protagonista il superpapà Gru, seppur rispetto al primo appaia meno originale, ha comunque conquistato il pubblico italiano con la sua comicità davvero irresistibile.
Al secondo posto, invece, troviamo la più alta new entry italiana: "Aspirante vedovo", il remake di "Il vedovo" commedia con Alberto Sordi e Franca Valeri, che nella versione 2013 ha per protagonisti la coppia Luciana Litizzetto e Fabio De Luigi. Per la commedia italiana sono 1.687.931 gli euro incassati durante la prima settimana di programmazione.
Perde due posizioni e slitta alla numero tre "Gravity", film di fantascienza ambientato nello spazio con gli attori George Clooney e Sandra Bullock.
Quarto posto per "Oltre i confini del male - Insidious 2" in salita rispetto la scorsa settimana, mentre al quinto troviamo "Il cacciatore di donne". Caduta libera per "Rush" in discesa in sesta posizione e stessa sorte per "Anni Felici" di Luchetti.
Perdono alcune posizioni anche i "Puffi 2" solo ottavi questa settimana, mentre "Bling Ring" è al nono posto. Chiude la classifica dei dieci film più visti della settimana il controverso film "Diana - La storia segreta di Lady D", pellicola liberamente ispirata alla vita della principessa triste.
Emanuele Ambrosio
[MORE]