Sport
Ciclismo, mondiali 2016: Peter Sagan condece il bis
DOHA, 16 OTTOBRE - Classe 1990, slovacco, passista con caratteristiche di un velocista, segni particolari: vincente. Stiamo parlando di Peter Sagan, che oggi si è riconfermato campione del mondo vincendo la prova in linea maschile, tenutasi a Doha, in Qatar. [MORE]
Dopo il successo dello scorso anno a Richmond il ciclista slovacco ha trionfato anche in Qatar battendo in volata Mark Cavendish, Tom Boonen e Michael Matthews e confermandosi come uno dei corridori più forti nella storia del ciclismo.
Quinto Giacomo Nizzolo, primo tra gli italiani. Una buona prestazione per l’Italia con Guarnieri, Bennati, Viviani e Nizzolo che sono rimasti nel primo gruppo e sono riusciti a disputare la volata con Nizzolo.
La gara è stata resa dura dal vento che ha spezzato il gruppo a circa 160 chilometri dal traguardo. A giocarsi la vittoria all’ultimo giro, un gruppetto di 25 corridori.
Dopo un tentativo da finisseur dell’olandese Leezer, è partita la volata dominata da Peter Sagan, nettamente il più veloce.
[foto: profilo facebook Peter Sagan]
Antonella Sica