Sport
CICLISMO - Galeotta fu l'ultima curva
Reggio Emilia - Che peccato. S'era detto che Saccomanni avrebbe fatto notizia solo se non avesse vinto, e così è stato alla "Due Passi Matildica", disputatasi domenica sulle strade reggiane e vinta da Andrea Natali (Manila Bike) in volata su Claudio Vezzani (Avesani Bike) e Cristian Ferretti.[MORE]
Solo un quarto posto per Enrico Saccomanni, che se non avesse dovuto "toccare appena i freni" nell'ultima curva, avrebbe terminato in ben altra posizione.
Sempre protagonisti, comunque, i ragazzi del TeamVVF, presenti in tutti i tentativi di fuga con almeno un atleta. A 50 km dall'arrivo partono in fuga in otto, tra i quali Luigi Restaino. Riescono a prender quasi due minuti di vantaggio, per poi venir riassorbiti dal gruppo. Verso i 20 km un'altra fuga, stavolta c'è Saverio Crocetti tra i fuggitivi, ma anche stavolta il gruppo li raggiunge. Ultima fuga decisiva a poco meno di una decina di km dallo striscione d'arrivo. Partono in quattro, Saccomanni, Natali, Vezani e Ferretti e tutto fila liscio fino all'ultima curva, quando il "nostro" è costretto a "toccare i freni" per gestire la svolta e perde l'attimo (mai come in questo caso) fuggente. Si dovrà accontentare del quarto posto assoluto (a due secondi dai primi) che gli vale comunque il primo posto di categoria.
Giovedì il TeamVVF parteciperà alla GF Vigneti dell'Oltrepò, mentre domenica gli atleti saranno "sparpagliati" in varie gare sparse in tutta Italia.