Cronaca

Ciampino: in manette un imprenditore e alcuni funzionari Enac, tutti arrestati per corruzione

ROMA CIAMPINO, 7 APRILE 2014 – Un’operazione d’arresto è avvenuta alle prime luci dell’alba nei pressi dell’aeroporto romano di Ciampino, dove un imprenditore e alcuni dipendenti dell’Enac sono stati fermati per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, turbata libertà degli incanti, falso e frode nelle pubbliche forniture.

L’accusa è quella di aver costituito, a partire dal 2009, una vera e propria organizzazione criminale volta ad assegnare in maniera illegittima tutti i lavori eseguiti presso gli aeroporti minori del Lazio ad alcune società appartenenti all’imprenditore arrestato, messo a capo dell’organizzazione.

Le ordinanze di custodia cautelare, tutte emesse dal Tribunale di Roma, sono sei in totale e vedono coinvolto anche l’ex direttore dello scalo. Le indagini sono state svolte sotto il coordinamento del sostituto procuratore presso la Procura di Roma, Mario Palazzi, e l’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile di Roma e dalla Polizia di Frontiera all'aeroporto di Ciampino. Gli arresti sono stati annunciati in una nota della Polizia di Stato.[MORE]

(fonte www.ilmessaggero.it)
(foto airbookblogita.blogspot.com)

Elisa Lepone