Cronaca
Ciampino, il rientro della salma del bersagliere La Rosa
CIAMPINO (ROMA), 10 GIUGNO 2013 - Alle 9.35 di questa mattina è atterrato all'aeroporto militare di Ciampino l'aereo militare C 130 che ha trasportato - per il suo ultimo viaggio - la salma del bersagliere Giuseppe La Rosa, rimasto ucciso in un attentato in Afghanistan, lo scorso 8 giugno. Ad accogliere il Cap. La Rosa, la mamma Concetta e il papà Biagio, la sorella del bersagliere, Anna, con i fratelli Antonio, tenente dell'Aeronauta Militare, Claudio e due zii.
Avvolto nel Tricolore, il feretro viene trasportato a spalla dai commilitoni di La Rosa, mentre è disposto il picchetto d'onore per l'omaggio al milite caduto. Presente Enrico Letta, che ha sfiorato, in segno di saluto, la bandiera italiana che copre la bara. Insieme a Letta, tra i presenti, anche il ministro della Difesa Mario Mauro e il sottosegretario Roberta Pinotti, il ministro dell'Interno Angelino Alfano. Con loro, tra gli altri, il Capo di Stato Maggiore della Difesa l'Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli e il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito il Generale Claudio Graziano. Un dolore composto quello dei suoi familiari. [MORE]
Da Ciampino, il feretro sarà poi portato al Policlinico dell'Umberto I. La camera ardente sarà allestita al Celio. I funerali solenni alle 18 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Roma, a cui parteciperà anche il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Successivamente, la salma proseguirà per Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) dove domani verrà svolta la cerimonia funebre privata.
Rosy Merola