Cronaca

"ChiricheStyle e magia" nella Parrocchia di Simeri Crichi

SIMERI CRICHI (CZ), 15 OTTOBRE 2013 - Si sono riaperte ufficialmente domenica 13 ottobre 2013 le iscrizioni per il grande gruppo dei ministranti “San Tarcisio” della parrocchia “San Nicola di Bari” in Simeri Crichi: lo slogan di quest’anno è “CHIRIcheSTYLE “che vuole sottolineare lo stile originale dei ministranti: questi sono bambini e ragazzi che di domenica in domenica si prodigano nel partecipare agli incontri mattutini e nel servire la messa, divertendosi con i tanti eventi organizzati dalla parrocchia.

Il gruppo diviso in due sottogruppi, quello delle crocifere (per le bambine) e quello dei turiferari (per i bambini), ha visto negli ultimi anni un grande numero di iscrizioni . Tutti hanno potuto sperimentare quanto sia divertente poter far parte di questo gruppo : il servizio di un ministrante non inizia e termina sull’altare ma si protrae per tutte le ore della giornata, ore più volte riempite da tante attività promosse e messe in atto dal giovane e intraprendente sacerdote della parrocchia, Don Luigi Talarico, il quale con amore e gioia si dedica alla crescita santa di questi ragazzi, promovendo attività di preghiera, gioco e istruzione. Per facilitare il tutto, Don Luigi, accompagnato sempre da molti giovani a sua disposizione, mette in atto iniziative di ogni genere che stuzzicano l’interesse di piccoli e grandi: una di queste ultime è stata la realizzazione di una sala cinema parrocchiale a disposizione di quanti hanno il desiderio di voler guardare un film “sul grande schermo”.

Ed è proprio in questa sala che domenica 13 ottobre tutti i ministranti insieme al loro parroco si sono riuniti per iniziare nuovamente questo anno sotto la protezione di San Tarcisio: “E' importante che domenica mattina tutti i ministranti compilino la loro scheda di iscrizione” -raccomanda Don Luigi a tutti i ministranti che quest’anno vorranno confermare la loro iscrizione al gruppo o vorranno entrare per la prima volta in questo fantastico mondo. Nel pomeriggio tutti i ministranti sono poi stati invitati, sempre presso il cineteatro parrocchiale, ad un momento di allegria con la presenza di una persona molto speciale, il mago Xavier, che ha intrattenuto tutti i giovani con fantastici spettacoli di magia e illusione. Il tutto è stato contornato da zucchero filato e pop-corn che alcuni ragazzi della parrocchia hanno preparato grazie alle due macchine acquistate da Don Luigi per uso parrocchiale.

“Non possiamo abbandonare i bambini, loro sono il nostro futuro e noi dobbiamo adoperarci per farli innamorare della vita cristiana” : sono queste le parole di Don Luigi, parole che si trasformeranno in fatti concreti visibili agli occhi di tutti, in frutti di bene. A tutti: buon viaggio!

Notizia segnalata da ANNA ROTUNDO [MORE]