Cronaca

Chiavari, inaugurato il Lido di Fido: la spiaggia attrezzata per cani ed umani

CHIAVARI (GE), 06 LUGLIO 2015 - Per inaugurare il tratto di spiaggia denominato "Lido di Fido", interamente attrezzato per cani e rispettivi conduttori, è intervenuto l'assessore Nicola Orecchia, il quale ha provveduto al relativo taglio del nastro. 

L'iniziativa, che porta la firma dello stesso Orecchia, prevede la possibilità per Fido e per i suoi “umani” di avere una porzione di lido, nella quale, poter correre, fare il bagno in mare e giocare liberamente senza nessuna prescrizione che obblighi l'animale all'utilizzo del guinzaglio. 

[MORE]

L'amministrazione comunale ha previsto, inoltre, che nell'area adibita a Fido, sia presente l'associazione cinofila "Educazione Cinofila CaninaMENTE”, attraverso educatori qualificati, ai quali, gli utenti potranno chiedere consigli sulla gestione educativa-comportamentale dei loro cani. Gli educatori saranno a disposizioni anche per attività ludico ricreative. È previsto, infatti, un percorso di agility dog e nell'area è stata inserita una piscina. 

La spiaggia chiavarese “Lido di Fido” sarà aperta dal 15 giugno al 30 settembre, tutta l'area è completamente recintata e per gli umani vi sono tavoli e panche a disposizione, nonché zone d'ombra sotto un pergolato per proteggere loro stessi e i fedeli amici a 4 zampe nei momenti più caldi della giornata. 

Luigi Cacciatori

Immagine da radiobau.it