Sport

Champions League, trionfo Juve, Manchester City battuto 2-1

MANCHESTER, 16 SETTEMBRE 2015 – Esordio alla grande in Champions League per la Juventus che all'Etihad Stadium ritrova la vittoria, mancante dalla Supercoppa contro la Lazio, battendo il Manchester City 2-1. [MORE]

Partita male a causa di un’autorete di Chiellini, spintonato da Kompany, la Juve ha poi ritrovato lo smalto dei giorni migliori rendendosi autrice di una grande rimonta. Ci pensa Mandzukic, servito da Pogba, a portare il risultato sull’1-1. A mettere il sigillo alla partita è poi Morata con un sinistro a giro che consegna la vittoria ai bianconeri, la prima di una stagione iniziata malissimo.

A trascinare i compagni è però, manco a dirlo, Buffon che dopo due minuti salva su Sterling; tre minuti dopo l’autorete di Chiellini salva prima sullo stesso Sterling e poi su Silva. Reattivo fino alla fine: due minuti prima del novantesimo è chiamato a cacciare fuori dalla porta il tiro da fuori area di Yaya Touré.

Una vittoria quella di stasera che dà morale alla squadra e ridona fiducia ad Allegri che stavolta ha avuto ragione optando coraggiosamente sin dall’inizio per il 4-3-3 con Cuadrado, Mandzukic e Morata davanti.

[foto: goal.com]

Antonella Sica