Sport
Champions League, stasera Siviglia - Juventus. Allegri: "Vincere per evitare Bayern e Real"
TORINO, 8 DICEMBRE 2015 - Vincere per essere aritmeticamente primi e pensare con più tranquillità al sorteggio degli ottavi. E' quello che la Juve chiede a questa trasferta di Siviglia che chiude il girone di Champions: "Magari al sorteggio arrivando primi ci può capitare di peggio, però sicuramente arrivando primi Barcellona, Real e Bayern Monaco, che in questo momento sono le squadre più forti in Europa, non le prenderemo" sottolinea Allegri che nega di pensare anche alla Fiorentina: "Non c'è assolutamente il pensiero alla Fiorentina. Avremo poi quattro giorni per preparare la partita con la Fiorentina, avremo dei giocatori che recupereranno. In questo momento bisognerà pensare partita dopo partita perchè è importante domani venire via e dare seguito ai risultati positiviche la squadra in questo momento sta facendo". [MORE]
Formazione contata: "Mandzukic stamattina è arrivato febbricitante, non stava in piedi, quindi portarlo mi sembrava un rischio. Evra ha preso una botta al ginocchio. Khedira ha fatto gli esami strumentali stamattina, tutto procede per il meglio. Asamoah e Padoin non sono nella lista, quindi per forza sono rimasti a casa. Caceres l'ho lasciato a casa a lavorare perchè in questo momento ha bisogno di lavorare. Lemina ha il solito problema al tendine rotuleo".
Complimenti a Dybala: " Io spero che riesca a giocare 50 partite ad ottimo livello e soprattutto deve migliorare, può arrivare ad essere uno dei più grandi giocatori al mondo, e con le qualità che ha ci può arrivare. Il suo obiettivo è ben preciso e chiaro e ha una cattiveria e una decisione nel fare le cose che sicuramente accelera i tempi di miglioramento". L'ultima battuta è sul momento: "Devo fare i complimenti ai ragazzi. La squadra è in condizione, sta crescendo. Tra giovani e meno giovani c'è un bel mix per fare una grande stagione. In campionato siamo sempre indietro di sei punti, ma non dobbiamo guardare alle altre: fino al 16 maggio i giochi saranno aperti".