Sport

Champions League, Roma-Byern Leverkusen. Garcia: "Roma senza scelta, stasera bisogna vincere"

ROMA, 4 NOVEMBRE 2015 - Obbligatorio vincere. Non ci sono altre considerazioni da fare sulla partita di stasera della Roma contro il Byern Leverkusen se la squadra di Garcia non vuole dare l’addio alla competizione. È lo stesso allenatore giallorosso a dirlo senza nascondersi: "Il nostro atteggiamento è semplice, non abbiamo scelta: dobbiamo vincere". [MORE]

Insomma, le chance di andare avanti in Champions passano dal risultato della sfida interna contro i tedeschi. La Roma è al momento all'ultimo posto del girone con appena 2 punti. Vincendo, i giallorossi scavalcherebbero proprio il Leverkusen, al momento secondo a quota 4 e a -3 dal Barcellona capolista. Inoltre i giallorossi avranno stasera l'opportunità di riscattare il rocambolesco 4-4 colto in Germania mantenendo così viva la speranza di accedere agli ottavi.

"Quella partita ci ha confermato le cose che abbiamo studiato di questa squadra, che ha delle doti in attacco e delle debolezze in difesa. Il risultato alla fine potevamo anche aspettarcelo, visto il momento delle due squadre. Anche noi eravamo in un momento in cui segnavamo tanto e in difesa potevamo fare meglio”, spiega Garcia consapevole di quanto pesi il risultato dell’andata. Ma "ci servono tre punti per avvicinarci alla qualificazione. La vittoria ci serve e vogliamo ottenerla" conclude il tecnico francese.

In campo Garcia manderà quasi la stessa formazione vista a Milano con l'Inter. L'unico dubbio rispetto a San Siro riguarda il recupero di De Rossi. Il mediano anche oggi, dopo aver svolto una prima parte d'allenamento in gruppo, si è staccato per proseguire la sessione di lavoro con un programma individuale e potrebbe essere sostituito da Keita in regia. Stesso discorso per Florenzi, che però non è in dubbio e sarà regolarmente a disposizione per la partita e tornerà nel ruolo di terzino destro facendo rifiatare Maicon.

La statistica non aiuta però la Roma. La squadra di Garcia finora è stata alquanto deludente in Europa: tra Champions ed Europa League è uscita vittoriosa dal campo solamente in due occasioni su 13, collezionando la bellezza di sei pareggi e cinque sconfitte. Insomma, non proprio un ruolino di marcia invidiabile.