Champions League: Milan che sofferenza! Passa il turno ma ne becca tre dall'Arsenal
Sport

Champions League: Milan che sofferenza! Passa il turno ma ne becca tre dall'Arsenal

martedì 6 marzo, 2012

 LONDRA, 6 MARZO 2012 – Finisce 3 a 0 la partita tra l’Arsenal e il Milan, valida per la qualificazione ai quarti. I rossoneri passano il turno, ma l’Arsenal gli rende il compito molto difficile. Si gioca un primo tempo incredibile all'Emirates Stadium, l'Arsenal segna tre gol e rimette in forte discussione la qualificazione del Milan che sembrava ormai cosa fatta dopo la partita d'andata, segnano Koscielny, Rosicky e Van Persie su calcio di rigore, Milan irriconoscibile e Arsenal determinato. Vuole provare a ribaltare il risultato dell’andata. Nel secondo tempo la squadra di Allegri sembra aver ritrovato la bussola ed evita la disfatta impedendo il quarto gol degli avversari.

Il primo tempo si apre subito all’insegna dell’Arsenal, che ha iniziato con grande determinazione e ritmo. Già al 5’ minuto ottiene il primo calcio d’angolo, il tiro viene respinto e rimandato nuovamente in calcio d’angolo. Su questo secondo tiro, Koscielny, in area, salta indisturbato e insacca di testa. Gli inglesi ci provano e al 6’ minuto sono in vantaggio 1 a 0. Il Milan accenna subito alla reazione, ci prova Robinho dalla distanza, ma il tiro va alto sopra la traversa. Poi è ancora Arsenal, lotta su tutti i palloni, detta i ritmi di gioco e fa la partita. Al 18’ gran tiro di Van Persi, Abbiati para e manda la palla in angolo. Al 25’ c’è il raddoppio, Walcott mette in mezzo dalla destra, Silva respinge sui piedi di Rosicky che prende la mira e trafigge Abbiati. Il Milan è l’ombra di quello visto a San Siro e per limitare i danni cerca di rallentare il ritmo della partita. Gli inglesi invece cominciano a credere nell’impresa e continua ad attaccare. Al 42’ accade l’inaspettato, Mesbah in collaborazione con Nocerino, fa fallo su Oxlande, l'arbitro assegna calcio di rigore all’Arsenal. Sul pallone va Van Persie, tiro potente, nulla da fare per Abbiati, gli inglesi si portano clamorosamente sul 3 a 0. Finisce così il primo tempo.[MORE]

Il secondo tempo riparte senza sostituzioni. La partita si apre con un buon ritmo, tutte e due le squadre sono alla ricerca del gol. Al 58’occasionissima per l’Arsenal, bravo Abbiati in doppia parata prima su Gervinho e poi su Van Persie. Il Milan in questo secondo tempo però, appare più sicuro, soprattutto a centrocampo, ma l’Arsenal non molla. I Rossoneri al 69’ fanno il primo cambio, in campo Aquilani, che rientra dopo l’infortunio e fuori El Shaarawy. Cinque minuti dopo, al 74’, arriva anche il primo cambio per l’Arsenal, esce Chamberlain entra Chamach. Al 76’ occasionissima per il Milan, su assist di Aquilani, Nocerino a mezzo metro dal portiere, si fa parare un gol praticamente fatto. Le squadre ormai sono lunghissime. Cambio per l’Arsenal esce Walcott zoppicante ed entra Park Ju Jang. All’85’ punizione per il Milan, va Ibra, tiro sulla barriera, rimessa dal fondo per l’Arsenal. Sono tre i minuti di recupero assegnati dall’arbitro, ma non accade più nulla. Il Milan, esce sconfitto dall’Emirates Stadium, ma va ai quarti forte del risultato dell’andata.

Fonte immagine: bigliettichampions.com

Stefania Schirru


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.