Sport
Champions League, Juventus-Manchester City, Allegri: "Ci giochiamo il primo posto"
TORINO, 25 NOVEMBRE 2015 - Stasera allo Juventus stadium i bianconeri affrontano il Manchester City nella penultima partita del girone di qualificazione per gli ottavi di Champions League. E Massimiliano Allegri si presenta in conferenza stampa alla vigilia dell’incontro con le idee chiare: “Domani (oggi ndr) sarà un match importante perché ci giochiamo il primo posto nel girone, il City è una delle squadre più forti d'Europa. Soltanto vincere ci darebbe la certezza della qualificazione, altrimenti saremo legati al risultato del Siviglia". [MORE]
Il tecnico bianconero, poi parla della condizione fisica della squadra e torna sul discorso qulificazione: "Le tre vittorie consecutive in campionato ci hanno dato fiducia e ci stanno facendo crescere. Domani (oggi ndr) invece sarà una gara molto complicata dove il discorso qualificazione è ancora aperto. Mancano ancora due partite e sono entrambe scontri diretti. Nulla è facile e scontato". I bianconeri potrebbero ottenere il pass per gli ottavi anche con una sconfitta, ma il tecnico chiede ai suoi il massimo risultato.
Gli inglesi sono reduci da una pesante sconfitta in Premier, ma restano un avversario temibile. Bisognerà quindi fare un passo in avanti anche nel gioco. Che passa necessariamente dalle giocate di Paulo Dybala, sempre più decisivo in questa Juventus. E dal recupero di alcune pedine fondamentali. Come Mandzukic, bravo a sacrificarsi per il compagno d'attacco, ma che deve tornare decisivo anche sottoporta. Resta il rebus trequartista: con Hernanes infortunato, in panchina scalpitano Cuadrado e Morata.
Su come giocherà domani invece non si sbilancia: "La formazione non l'ho ancora decisa, vedrò domani mattina dopo l'allenamento. Ci sono due soluzioni: o giocare con la difesa a tre o a quattro. Davanti invece ho quattro attaccanti e ne giocheranno due, poi più che i moduli sono importanti le caratteristiche".