Politica

Cgil e Fiom pronti per lo sciopero del 25 Ottobre

ROMA, 27 SETTEMBRE 2014 - La Fiom ha dato la sua completa adesione alla manifestazione che per prima la Camusso ha organizzato come necessaria per contrastare le modifiche all'articolo 18 volute da Renzi. Anche Landini, segretario generale della Fiom, è convinto che quella del 25 Ottobre sarà solo la prima di una serie di manifestazioni che i sindacati promuoveranno se non si cambierà rotta e non si penserà ai diritti dei lavoratori.[MORE]

I sindacati saranno compatti ora che sono tutti contro Renzi? La risposta ai cronisti è lapidaria: Landini afferma che la Cgil è sempre stata unita e ha sempre ascoltato le varie anime che la componevano.

Renzi non c'entra, ma la salvaguardia dell'articolo 18 resta un punto essenziale, al quale nessuno intende rinunciare. Il Jobs Act rappresenta una minaccia per i sindacati, che ora stanno prendendo posizione in attesa di un ripensamento da parte del Governo che tarda ad arrivare.

Lo stesso Renzi, di ritorno dal viaggio negli Stati Uniti, ha fatto sapere di non voler rinunciare alle modifiche all'articolo 18, nonostante i dissidi da ogni parte.

(Foto glialtrionline.it)

Annarita Faggioni