Cetraro: donna uccisa mentre faceva jogging. Giallo sul movente
Societa' Calabria

Cetraro: donna uccisa mentre faceva jogging. Giallo sul movente

giovedì 28 gennaio, 2016

CETRARO (CS), 28 GENNAIO 2016 - Anna Giordanelli, 53 anni, medico di base a Cetraro, è stata uccisa stamane mentre faceva jogging. Colpita alla testa con un oggetto contundente, la donna è morta all'istante.[MORE]

In mattinata è stato fermato un sospettato. Alcuni passanti hanno trovato il cadavere adagiato su un marciapiede in una via di periferia del piccolo centro di Cetraro. Poi è stata ritrovata, a poca distanza dal corpo della donna, l’arma del delitto: si tratta di un piede di porco, dal quale gli inquirenti auspicano di risalire all’assassino. Dalle prime indagini pare che la donna, sposata con un geologo del Comune dell’Alto Tirreno Cosentino e madre di due figli, non sia stata uccisa per rapina o a causa di un incidente stradale, poiché non le è stato rubato nulla, neppure il telefonino che la donna conservava addosso. Sul luogo del delitto non ci sono tracce riconducibili a un'automobile che avrebbe potuto investirla. 

Il medico legale non ha avuto dubbi sul fatto che Anna Giordanelli sia stata uccisa con un corpo contundente: il cranio fracassato e la morte istantanea ne sarebbero la riprova. "Tutte le ipotesi sono al vaglio e, al momento, non mi sento di escluderne nessuna", ha detto il procuratore della Repubblica di Paola, Bruno Giordano. "Dobbiamo valutare tutti gli elementi possibili - ha detto il procuratore Giordano - prima di poter formulare ipotesi complete sulla natura di questo omicidio, che al momento appare indecifrabile. Prima di poter dire qualcosa di concreto, dunque, dobbiamo aspettare l'informativa dei Carabinieri e l'esito dell'autopsia". La Procura di Paola, per accertare la dinamica di quanto accaduto, ha disposto l'autopsia sul cadavere della donna. L’inaspettato omicidio di Anna Giordanelli ha provocato sconforto a Cetraro, dove tutti conoscevano e stimavano la dottoressa.

 

Luna Isabella

(foto da 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.