Eventi

Cerva (CZ), 30 anni di Caffè Montano: la storia continua

CERVA (CZ), 1 DICEMBRE 2013 - Una storia d’amore, di sacrificio ma anche di soddisfazioni e di grandi traguardi raggiunti, quella dell’azienda Montano Caffè che il 29 novembre 2013 ha festeggiato ben trent’anni di attività. [MORE]

"Era il 29 novembre del 1983 quando, figlio di un dopoguerra difficile e forte della collaborazione di mia moglie, scelsi di correre il rischio, di lasciare Torino, città in cui vivevo e dove ho maturato una consolidata esperienza nel campo del caffè, per ritornare nel mio piccolo e tanto amato paesino, Cerva, e mettere radici provando a costruire qualcosa di concreto". Queste le parole di Carmine Mazzei, fondatore dell'azienda. A distanza di trent’anni quella ormai lontana scommessa appare come vinta, Montano Caffè compie oggi trent’anni di attività ben riuscita. Alla festa per l’occasione si è preferito invece puntare sul rinnovo del logo e dei packaging caratterizzanti l’azienda, che dagli anni novanta ad oggi vanta una crescita professionale davvero notevole. "Ho un legame davvero molto forte e radicale - prosegue Mazzei - con la mia azienda, che fortunatamente ho saputo trasmettere anche ai miei tre figli Antonella, Federica Cristiana e Salvatore Marco, oggi proprietari diretti".

Un binomio di amore e di impegno, quello di Carmine e della sua famiglia, tale da far si che con prezzi competitivi e ottima qualità Caffè Montano, non solo abbia varcato i confini regionali, ma anche quelli nazionali riuscendo ad esportare anche in America, Africa, Nord Europa e molti altri paesi ancora. I punti di forza della Montano Caffè, sono senz'altro la qualità del prodotto, del processo produttivo e dell’organizzazione, che hanno condotto nel tempo a certificare l’azienda secondo le norme ISO (International Organization for Standardizion), per il Sistema di Gestione della Qualità (9001:2008) e per il Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare (22000:2005).

Il tutto mirando sempre ad ottenere un ulteriore costanza qualitativa del prodotto fornito al cliente, che oggi è sempre più attento a ciò che consuma. La stessa attenzione che spinge Mazzei, timoniere dell’impresa, ad andare a visitare personalmente le piantagioni di caffè, per poi seguirne il processo in ogni passo. Un’attività in movimento, che punta al mantenersi sempre al passo con i tempi, producendo oltre al tradizionale caffè, anche cialde e capsule. Auguri dunque al signor Carmine e alla sua creazione che, anche in un momento difficile come questo, dimostrano quanto tenacia, qualità, sacrifici e passione rappresentino elementi cardine per la riuscita di progetti in cui si crede.

Giovanni Cristiano