Cronaca
Cerro Maggiore, palazzina esplode per una fuga di gas: muore una pensionata, due feriti
MILANO, 12 NOVEMBRE 2015 - É di un morto e due feriti il bilancio dell'esplosione che una palazzina a Cerro Maggiore, nel Milanese. A perdere la vita è stata una pensionata ottantenne. Da quanto riferiscono i carabinieri, l'anziana abitava nell'abitazione coinvolta dalla fuga di gas che ha generato il violentissimo scoppio avvenuto intorno alle 16 di mercoledì pomeriggio. La donna è stata estratta viva dalle macerie dai vigili del fuoco ma sarebbe morta durante il trasporto o poco dopo all'ospedale.l ferito più grave è un tecnico che, a quanto si apprende, era stato inviato sul posto dopo la segnalazione di una fuga di gas. L'altro ferito è invece un passante. [MORE]
Nei giorni scorsi, a seguito dei lavori per l'installazione della fibra ottica, i residenti avevano segnalato un forte odore di gas. Dopo che i residenti avevano lamentato un forte odore di gas, era intervenuta una squadra per verificare. E proprio uno dei tecnici, mentre stava realizzando dei carotaggi per individuare la perdita, è stato investito dall'esplosione. L'uomo, che ha riportato gravissime ustioni, è stato prima ricoverato all'ospedale di Legnano e poi trasferito al reparto grandi ustionati del Niguarda di Milano. Nell'esplosione è rimasto ferito, in maniera lieve, anche un uomo che abita di fronte alla villetta crollata e che in quel momento stava passeggiando a poca distanza.
Sul posto sono arrivati mezzi da tutta la Lombardia compresa una escavatrice fornita dalla protezione civile e unità cinofile. Dalle macerie della villetta si sono alzate colonne di fumo per tutta la notte, mentre vigili del fuoco hanno fatto gli accertamenti per verificare le cause dell'esplosione e mettere in sicurezza l'area.