Cronaca
Cernusco, donna di 43 anni ritrovata morta in una cava
MILANO, 6 DICEMBRE - E’ stato identificato il corpo ritrovato in una cava a Cernusco sul Naviglio, non distante da Milano. Il cadavere è stato identificato nella serata di ieri. La vittima è una donna del posto, Gabriella Fabbiano, 43enne. Nessuno ne avrebbe tuttavia precedentemente denunciato la scomparsa, mentre pare che l’uccisione sia avvenuta in casa, prima di essere avvolta in un cellophane e gettata nel lago.[MORE]
E’ stata ritrovata con le mani legate, con ferite non evidenti salvo una alla testa. Nessuna certezza dunque sulle cause dell’omicidio. Bisognerà attendere l’autopsia. La donna, sarebbe stata probabilmente strangolata o avvelenata prima del passaggio nel lago. Questo secondo un primo esame del medico legale, mentre dovranno seguire ulteriori accertamenti. La donna è stata inoltre ritrovata in pigiama e senza vestiti, dopo che il proprietario dell’area adiacente al luogo aveva percepito la presenza di un corpo umano all’interno di quell’involucro. Poi, il recupero del corpo grazie anche all’intervento dei Vigili del fuoco di Gorgonzola.
Le condizioni del corpo indicherebbero che il corpo sia stato abbandonato circa due giorni fa. I carabinieri, in attesa dell’autopsia disposta dal pm del Tribunale di Milano, Francesco Cajani, stanno interrogando amici e parenti della vittima.
foto da: ilgiorno.it
Cosimo Cataleta