Cronaca
Cerca di bloccare un ladro d'auto e muore investito. Merola: "siamo tutti vicini alla famiglia"
BOLOGNA, 21 FEBBRAIO 2013 - Il tentativo di bloccare un gesto riprovevole, è finito in tragedia. Un uomo di 72 anni, Quinto Orsi, ha perso la vita per cercare di fermare un ladro che, inoltratosi nella sua officina, ha tentato di rubare un'auto. [MORE]
L'autofficina, di proprietà familiare, è situata in Via Ferrarese 131. Come ogni giorno, Orsi era lì a lavorare assieme al figlio, ma questo no, non era un giorno come tutti gli altri. Un uomo entra e chiede di poter acquistare una vettura, i due spiegano che quella è solo un'autofficina e di conseguenza non viene effettuata alcuna vendita di auto. L'uomo, che sarà poi il suo assassino, se ne va per poi ritornare nell'arco di poco tempo e riformulare la stessa domanda, ma stavolta non se ne va ed entra prepotentemente su una Fiat Punto parcheggiata. Orsi tenta con tutte le forze di fermarlo, ci prova fino all'ultimo, fino a perdere la vita. Il ladro lo investe, forse ripetutamente e poi fugge via, a piedi lasciando Orsi inerme a terra. Ora il malvivente è ricercato dalla Polizia.
Sul posto sono intervenuti il 113 ed il 118, il quale ha tentato di rianimare l'uomo, purtroppo vanamente. Il Sindaco Virginio Merola, al corrente di ciò, si dice "molto colpito" dalla drammatica morte di Quinto Orsi, ed esprime la massima solidarietà e disponibilità per qualsiasi necessità dovesse esserci da parte della famiglia.
(immagine da ilrestodelcarlino.it)
Rossella Assanti