Politica

Centrodestra: Parisi, "Se non accogliete il nostro simbolo saremo fuori dalla coalizione"

MILANO, 15 GENNAIO 2018 - Stefano Parisi, leader di Energie per l'Italia, pone le sue condizioni per l'ingresso in un alleanza di centrodestra. Sull'adesione di Parisi, però, sembrerebbe pesare il veto di alcuni esponenti di Forza Italia. [MORE]

"Ci presenteremo sicuramente alle politiche - ha detto il manager in un'intervista a Radio 24 - Se il centrodestra vuole allargare la sua maggioranza ed essere inclusivo, così da vincere ed essere autonomo per poter governare dopo il 4 marzo, allora ci accoglierà; se invece, come pare, si chiude in se stesso e preferisce addirittura presentare persone che hanno governato con la sinistra, se non vuole una forza nuova capace di intercettare il voto di chi non sceglieva piu' il centrodestra, allora staremo fuori dalla coalizione".

"Dipende da quello che decideranno i leader del centrodestra - ha proseguito Parisi - Meloni e Salvini per la verità si sono già espressi positivamente. Noi tra quattro giorni depositiamo il nostro simbolo. Decidano se questo simbolo sarà accolto nel centrodestra, altrimenti staremo fuori. Faremo una campagna elettorale fuori, per il centrodestra. Il nostro sarà un voto per il centrodestra, i nostri parlamentari sosterranno esclusivamente un governo di centrodestra, senza grandi coalizioni, senza confusioni. Il centrodestra credo abbia bisogno oggi di una forza liberale, che guardi al futuro. Ha governato 25 anni in Italia e non tutte le opportunità sono state colte. Dopo la campagna elettorale poi bisogna governare. Credo che avere un programma serio e persone di qualita' che possano implementarlo sia importante".

Parisi, ex candidato sindaco di Milano per la coalizione di centrodestra, è leader della formazione politica da lui creata. Liberale, ha un passato socialista e nella CGIL.

Daniele Basili

immagine da rete8.it