Politica
Centro sportivo polivalente Siano / Levato replica a Capellupo: "nessun interesse elettorale
CATANZARO, 21 SETTEMBRE 2014 - Il presidente della commissione consiliare allo sport, Luigi Levato, ha replicato, con una nota, alle dichiarazioni del consigliere Capellupo: "La consegna a residenti e cittadini del Centro sportivo polivalente di Siano è stata fortemente voluta per affiancare le celebrazioni della festa padronale del quartiere con l'apertura di un polo di aggregazione fondamentale per tutta Catanzaro. Gli interessi elettorali che il consigliere Capellupo vede nel taglio del nastro da parte dell'Amministrazione, sono semmai evidenti nella sua uscita pubblica, che ancora una volta evidenzia la sua straordinaria voglia di strumentalizzare questioni che, invece, hanno l'esclusivo obiettivo di fare il bene della Città.
[MORE]
Ieri è stata scritta una pagina di buona politica, considerato che 13 anni dopo l'avvio dell'iter progettuale, partorito durante la prima legislatura Abramo nel 2001 e finanziato nel 2004, Palazzo De Nobili è arrivato alle battute finali di un'opera fondamentale per il vissuto quotidiano del quartiere e, soprattutto, dei suoi ragazzi. Si chieda, Capellupo, come mai c'è stato ancora una volta bisogno di Sergio Abramo per chiudere il capitolo di un appalto che era stato lasciato nel dimenticatoio per ben 6 anni, dal 2006 al 2012.
Come Amministrazione comunale non abbiamo nascosto la necessità di dover ultimare i lavori, per i quali la Giunta approverà un'apposita perizia di variante già in fase di preparazione, ma bisogna comunque sottolineare - perché da quanto dice Capellupo sembra che l'intera area del centro sportivo sia rimasta un cantiere - che i lavori principali, dal campo da calcio alle tribune e al fabbricato degli spogliatoi, sono stati tutti completati. Quanto alla gestione e alla fruizione della struttura verrà predisposto un bando pubblico una volta ultimate tutte le opere. A questo punto attendo suggerimenti anche dal consigliere Capellupo, sempre pronto a informarci delle sue interrogazioni scritte presentate al sindaco, ma mai altrettanto prodigo di proposte progettuali che sarebbero sempre benvenute".
Notizi segnalata da: ( Comue Catanzaro )